mercoledì 1 febbraio 2017

ROCCA DI PAPA .... DOVE ANCORA SI FANNO I CONSIGLI COMUNALI


SULLA UTILITA'  DI  FREQUENTARE  I CONSIGLI COMUNALI DI CITTA' DIVERSE


Realtà diverse, problemi spesso diversi, modalità diverse di adempiere al ruolo di consiglieri comunali. A Rocca di Papa i consiglieri stanno seduti al loro posto e si allontanano di rado, solo per problemi fisiologici. Dicevo dell' utilità dell' assistere ai lavori di Consiglio; ed in effetti sono facilmente individuabili i diversi approcci alle problematiche fra i tre Comuni che seguo : ITACSARF, GROTTAFERRATA e  ROCCA DI PAPA

Se nel primo Comune non s'è badato a spendere per la registrazione e trasmissione in streaming che non c'è 
delle sedute comunali ben 40.000 euro, nel secondo ci si è attrezzati più modestamente in casa al pari di Rocca di Papa. E se a Grottaferrata e Rocca di Papa è consentito effettuare libere video riprese, a ITACSARF solo grazie alla deroga a suo tempo concessa dall' allora Presidente del Consiglio Comunale Gianluigi PEDUTO ciò fu reso possibile. Coi GATTOPARDI bolscevici questa libertà era preclusa. Ma , come è stato sapientemente argomentato e saggiamente condiviso, se non c'è nulla da nascondere qual' è il problema ?


ROCCA di PAPA 8 - Sulle video registrazioni: parte prima 



ROCCA di PAPA 9 - DAJEEE ... si parla de 'A TELEVISIONE 


Forse, a mio modestissimo parere, sarebbe il caso di convenire che in tempi di medialità diffusa, divieti e regolamenti ( perchè in Italia ne abbiamo pochi ) simili sono fuori della realtà. Sull'argomento eccellente la risposta del SEGRETARIO GENERALE e la liberalità del Presidente del Consiglio Comunale.


PIANO PARTICOLAREGGIATO CALCARE

Interessante la trattazione del Piano Particolareggiato riguardante l'area CALCARE ,dove c'è più di qualcosa che non va, e l' impegno ad abolire le strisce blu.

ROCCA di  PAPA 1 - Piano Particolareggiato CALCARE





ROCCA di  PAPA 2 - PP CALCARE risponde l' Assessore





ROCCA di  PAPA 10 - Sull'abolizione delle  strisce blu





PROBLEMA IMMIGRAZIONE

Il Comune di Rocca di Papa ospita ben 500 immigrati presso la struttura Mondo Migliore. Da quel che si dice non c'è controllo alcuno in loco. E' stato tuttavia interessante ascoltare dalla consigliera Elisa PUCCI la lettura della Convenzione stipulata fra il Comune e ed il Prefetto di Roma. Da essa si apprende che gli ospiti possono tranquillamente aderire a lavori di pubblica utilità, volontariamente e gratuitamente, ferme tutte le cautele del caso in ordine ad assicurazione e fornitura di idonea attrezzatura di lavoro. Volendo, quindi, c'è una possibilità di integrazione e di captatio benevolentiae da parte della cittadinanza; ma dei cinque o sei inizialmente aderenti sembra non sia rimasta che l' ombra ! Il Consigliere Massimo GRASSO, al contrario, ha dovuto segnalare un primo caso di tentativo di furto ai danni di una signora.  

ROCCA di  PAPA 6 - Elisa PUCCI e la Convenzione Emigranti




ROCCA di  PAPA 11 - Grasso - Crestini : match sui test antidroga

https://www.youtube.com/watch?v=WdgbtKlKsUM







Nessun commento:

Posta un commento