giovedì 16 marzo 2017

A GROTTAFERRATA STEFANO BERTUZZI BATTE IL PRIMO COLPO


Bertuzzi: ''Grottaferrata ha bisogno di una svolta epocale. Cultura, idee e coesione tra i quartieri per il rilancio''


''Grottaferrata ha vissuto troppi anni di stallo e di mancanza di idee. Ora è venuto il momento di cambiare aria.  La nostra proposta politica e la mia candidatura sono nate proprio per dare una scossa al territorio che viviamo ed amiamo, attraverso la competenza ed un progetto che non nasce solo per aggregare, ma per amministrare con senso di responsabilità le scelte da compiere e senza giocare su facili promesse elettorali.

Abbiamo coraggio e volontà. La nostra coalizione punta ad abbracciare lo spirito dei tempi che viviamo. Un abbraccio che deve farsi comunità, amore per la propria appartenenza, apertura e integrazione in un territorio all'interno del quale Grottaferrata ha il dovere culturale di essere protagonista.

La città in questi anni ha perso terreno su innovazione e servizi. Noi vogliamo restituire ai cittadini modernità, cultura e una doverosa integrazione tra i quartieri, oggi isole senza vita. Per questo affronteremo nel primo anno di governo una serie di micro-interventi che serviranno non solo a dare un atteso segnale di risveglio, ma anche a cucire le aree del territorio sfruttando il preesistente e valorizzando al meglio il carattere ambientale, nella consapevolezza che ormai la saturazione edilizia deve essere sostenuta e completata da un grande lavoro di rigenerazione urbana e sociale.

Nei prossimi giorni renderemo pubbliche le nostre idee di sviluppo, proprio per dimostrare la concretezza del programma che vogliamo donare alla città, con il contributo, su ogni decisione, dei Comitati di quartiere (da rivitalizzare), delle associazioni, delle scuole, dei giovani, dei comparti culturali e dell'importante risorsa valoriale delle famiglie e degli anziani.

Una sfida da vincere. Insieme''.

Nessun commento:

Posta un commento