martedì 21 marzo 2017

ARTENA - EQUI DIRITTI e PRO CASE FERMANO UNA DEMOLIZIONE


ANCHE IL VITALIZIO DOPO 4 ANNI E SEI MESI ERA PREVISTO DALLA LEGGE
ERA UNA RAPINA LEGALIZZATA !


L'annuncio, verso le ore 10,00 della mattinata, è stato accolto da un lungo applauso liberatorio dei circa cento pervenuti dinanzi all' abitazione da demolire.



Ma già dalle ore 4,00 del mattino Alessio era asserragliato all' interno dell' abitazione insieme ai proprietari.



Artena è uno di quei deliziosi paesetti aggrappati ad una collina. Aria salubre, traffico ancora accettabile a valle , inesistente nelle viuzze del paese alto, dove si accedeva solo coi muli. Per raggiungere il sito ho dovuto faticare assai. Ad un certo punto pensavo che il Pandino stesse per abbandonarmi, tanto ripida era la salita, con qualche " strappo " al 15%. La seconda marcia non ce la faceva; ho dovuto ingranare in prima !

Lissù ho trovato una casa, modesta, una sessantina di metri quadri in tutto; una casa senza pretese, di necessità. Nulla a che vedere con la casa confinante dotata anche di piscina e con una costruzione attaccata al muro di confine che divide le due proprietà. E' una delle 190.000 abitazioni nel solo LAZIO che sono in attesa di condono. 

Sia chiaro, questo mio impegno non è in favore dell' abusivismo edilizio , ma per una GIUSTIZIA GIUSTA E RAGIONEVOLE nel caso sia possibile trovarla in questa vita e con certi uomini al comando. Già ..... perchè oltre ai 190.000 manufatti non in regola nel LAZIO, ce ne saranno qualcosa come qualche milione sparsi per il BEL PAESE. E questo, dinanzi a provvedimenti a capocchia, crea milioni di senza tetto nonchè cittadini di SERIE A e cittadini di SERIE B se tiri giù la casetta di ARTENA e lasci in piedi lo stabilimento di cure termali a ISCHIA che è , mi dicono i locali isolani, abusiva al 70% . Questo di dove allocare i futuri senzatetto è un problema che gli scienziati ancora non si sono posto.


IL POPOLO BUE DI ARTENA


Si diceva delle leggi fatte da una classe politica  incapace, ma il fenomeno è generalizzato nei disattenti gestori della res publica. 

Così, dopo aver raccolto dai presenti la voce  che presso l'abitazione oggetto della demolizione  ci fosse solo uno sparuto gruppo  di abitanti di Artena, ho fatto un giro per il paese con lo scopo di ascoltare il pensiero popolare sul problema. Rappresentato lo scenario ai 5/6 pensionati che stazionavano sulla piazzetta, tutti a dire che no, assolutamente no, non si doveva abbattere quella casa. O tutte, in tutta ITALIA o nessuna; e questo anche per le attenuanti fornite sempre " da sti politici di merda "che non si sono resi conto del problema, non sono intervenuti, hanno chiuso non uno ma tutti e due gli occhi per motivi elettorali. Si, vabbè, ma dimmelo dinanzi alla telecamera....... è stato un fuggi fuggi, una bomba di impegni imminenti da assolvere. Faccio, in auto, il giro della piazza ...... e stavano ancora tutti lì .... I BUOI ARTENENSI ! Ne miglior fortuna ho avuto con un consigliere di opposizione.
" IO NON RILASCIO INTERVISTE " ! 
Scusa, ho ribattuto a quel faccione, ma se neppure sai cosa ti voglio chiedere ! E che ci volete fare...... il popolo bue è fatto così.



LA LEGGE DEL MENGA



Nelle interviste non ho fatto sconti; perchè dinanzi ai reati non si possono fare sconti. A parte la qualità delle LEGGI , che contribuiscono a quella allocuzione NEL RISPETTO DELLA LEGGE che suona tanto per una presa per il culo, io ho posto il problema del perchè abusi fuori del cratere di competenza della
PROCURA DELLA REPUBBLICA DI VELLETRI
vengano trattati diversamente.

Ho posto il problema delle SALE SCOMMESSE  che non rispettano i 300 metri di distanza dai siti sensibili, siano esse CHIESE, SCUOLE , CENTRI ANZIANI, CAMPI SPORTIVI
e da tutto ciò che è previsto dalla Legge della Regione Lazio
n. 5 del 5 agosto 2013

A chi l' ho chiesto ? Ma ovviamente al

PROCURATORE CAPO Dr. FRANCESCO DEL PRETE

dinanzi al quale spero di poter portare di persona il quesito.





ARTENA 2 -  L' ANNUNCIO
MARCO MILANI  di  EQUI DIRITTI  e il Sindaco di ARTENA Felicetto ANGIOLINI danno l'atteso annuncio. La FAMIGLIA innanzi tutto !

Le mie perplessità non le ho mandate a dire al Sindaco ....... gliele ho messe dinanzi !


https://www.youtube.com/watch?v=b128E256uUM




ARTENA 5 - Alessio IADECOLA : una vicenda vissuta da dentro
Il promotore di PRO CASE si confessa dinanzi 'A TELEVISIONE

L' immobilismo politico  ha partorito queste realtà.

https://www.youtube.com/watch?v=2tOypq2ssxQ




ARTENA 7 -  Una chiamata per il PROCURATORE CAPO
Le mie perplessità espresse al Sindaco di ARTENA
E a proposito  di GIOCO D'AZZARDO e  SALE SCOMMESSE

http://www.youreporter.it/video_ARTENA_7_-_Una_chiamata_per_il_PROCURATORE_CAPO





ARTENA 9 -  Con Marco MILANI sulla  LEGALITA'
Una disamina sulla  LEGALITA' e sulle leggi in tema di edificabilità.
LE AUTOSTRADE DEI FOSSI  : invito il  PROCURATORE CAPO  a ITACSARF

https://www.youtube.com/watch?v=WvL8S_JHllk

Nessun commento:

Posta un commento