mercoledì 29 marzo 2017

LETTERA APERTA DI UN CITTADINO DI SINISTRA A FRANCO POSA


PERCHE' UN PASSO DI LATO ? A FRA' FAI DUE PASSI AVANTI !







Caro Franco,

pensavo proprio a te qualche sera fa. Mi trovavo a Via Regina Margherita e non ti dico come è ridotta ! Pensa, è nello stesso stato in cui l'hai lasciata tu. E' passato Di Tommaso, è passato Spalletta, fra poco passerà anche il Commissario ...... niente. 9 anni persi ! E gettando lo sguardo verso la campagna sottostante, mi sono detto ...... ce vorrebbe proprio LUI. Perchè vedi ...... quella Vela abbandonata è proprio uno schiaffo all' insieme. E' come se alla CINTURA di ORIONE mancassero le altre due stelle. MINTAKA è la VELA di CALATRAVA, ALNILAM ( la torre da 60 metri progettata a Grotte portella ) l' avevi progettata e..... basta solo tirarla su FRA' ; ci mancherebbe ALNITAK e quella solo tu potresti inventarla. Magari un'altra bella torre di una 30na di metri ...... ma mi sembra che fosse spuntata all' improvviso verso la fine del tuo mandato.




 In fin dei conti a FRA' i soldi ci sono, perchè oltre a quelli che hai lasciato........  sono arrivati anche gli interessi. Eheee DI TOMMASO mica è rimasto seduto sugli allori.... cja messo del suo.


Allora, per vedere meglio, sono salito sul parapetto, ho pensato a te come a un nocchiero che da questo muretto cercasse l'ispirazione,
 e mi sono veramente convinto della genialità della mia intuizione.

A FRA' .... MA QUALE PASSO INDIETRO O PASSO DE LATO ......



SALI SUL MURETTO E FAI DUE PASSI AVANTI !


Un elettore di sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento