mercoledì 12 aprile 2017

" LA VOCE " chiama ROBERTO MASTROSANTI : Robbè tocca rivedesse subbetu !


CE SARIA DA CHIARI' NA' COSA CHE NUN SO' CAPITO


ROBBE' essi bravo, nun t'approfittà. Lo sanno tutti che quando lavoravo ero occupato nella nobilissima arte di aggiustare le suole delle scarpe e che de bilanci " poco ne magno " come si dice da ste' parti !

Però " le recchie " le tengo ancora bbone, e l'arte lavorativa mi ha insegnato a vedere bene dove piantare il chiodino. E allora mi sono andato a riascoltare le registrazioni ..... e i dubbi sono aumentati.

No ....... perchè hai fatto una premessa : gente competente insieme a me , non l' improvvisazione del NUOVISMO !

Dal deduco diverse cose :

PRIMUM : fino all' 8 settembre novello ( durato 15 anni ) abbiamo avuto incompetenti al comando.

SECUNDUM : Claudio GORI, da te scelto per l' insita e clara competenza che anche io gli riconosco, ha parlato di mutuo a 30 anni e di interessi passivi, che come noto si pagano sui debiti finanziari e non sui fondi appostati in bilancio, da ripianare con risparmi di spesa annuali.

TERTIUM : sà cosa me la devi fa' capì ..................... perchè io nun cjarrivo.

ROBBE' ..... io avrei individuato anche il campo d'incontro : bello, comodo, assolato e con tanta, tanta luce. Quella luce che manca in certi palazzi e nei cassetti di certe scrivanie !

Sempre e solo affinchè " LA VOCE " non sia imprecisa e, al contrario, comunichi correttamente al volgo.


Nessun commento:

Posta un commento