giovedì 20 aprile 2017

SANDRO DONATI RACCONTA LA STORIA DI SCHWAZER


UNA STRANA STORIA DALLA PALUDE DELLO SPORT


Questa non è la classica " storia italiana ", anche se l' Italia vi gioca un ruolo di primo piano. Questa è una " storiaccia " dalla palude dello sport mondiale, ovvero da quell' arena dove fra fiumi di denaro e finto patriottismo s'aggirano omuncoli veramente da quattro soldi, pronti a vendere la propria dignità per un incarico o per un pennacchio. Quello che colpisce in questo caso, ma che è tanto frequente nella politica, è l' OMERTA' dell' INDIFFERENZA.  Io dico che è la malattia del  POPOLO BUE,  dei senza palle, dei pusillanimi ! Di coloro per i quali l' importante è starci e basta, accada quel che accada.

ASSISTERE ALL' IMBROGLIO FACENDO FINTA DI NON VEDERE, salvo poi reclamare la propria onestà.

Quante volte m'è capitato, nel mondo della politica, assistere a giganteschi rospi inghiottiti senza fiatare...... così, facendo finta di non vedere cosa stava accadendo, " fidandosi " di qualche mascalzone, di qualche " addomesticatore " di numeri.

E cosa dire di quell' allenatore che ha venduto la sua dignità per un pennacchio !

Da questo mondo chiaramente malato e " truccato " emerge un piccolo uomo, già atleta ora MAESTRO, in realtà un gigante dalla schiena diritta.

E' una storia che tutti conoscono per grossi capi. Se si ponesse ai più la domanda " che ne sai della storia di Schwazer " potrebbe facilmente accadere di sentirsi rispondere " chi..... quello che era fidanzato con la pattinatrice olimpionica ? ".

In realtà dietro il gossip rosa c'è un mondo malato.

Ne parla il Maestro Sandro Donati.
















Nessun commento:

Posta un commento