giovedì 20 luglio 2017

L' Architetto ANDREOTTI sta prendendo le misure ?


A GROTTAFERRATA UN SINDACO TUTTO DA SCOPRIRE


Ho scritto 

Ma la figura più interessante sarà quella del Sindaco. E se questa è intuizione facile e ricorrente sotto il punto di vista politico, maggiore rilevanza assume agli occhi di voglia ricercare in questa politica scadente e spesso corrotta un quid di novità.

La premessa necessaria al prosieguo è assai semplice : non voto a Grottaferrata e da tempo ho abbandonato qualsivoglia colore politico per dedicarmi all' osservazione dell' UOMO.

Aggiungo che ho più volte e a più persone manifestato la delusione per la sconfitta di STEFANO BERTUZZI, personaggio che mi  aveva colpito per il notevole spessore dell' uomo; sono certo che avrebbe riservato sorprese eclatanti.


QUELL' INUTILE EFFLUVIO PROGRAMMATICO

Si dirà che la prassi vuole che l' inutile rituale si ripeta, quasi non fosse stato bastevole il programma elettorale. E nell' ascolto delle linee programmatiche ( ma quelle vere arriveranno poi, dopo aver esaminato bilancio e progetti in corso, e saranno oggetto di dibattito in Consiglio ) il dubbio m'è venuto : basteranno 20 anni per realizzare il tutto ?

Sindacatura Andreotti 17 - Le Linee Programmatiche
Inizia la lettura del LIBRO DEI SOGNI che verrà poi formalizzato e sottoposto al voto assembleare entro 60 giorni.




SINDACATURA ANDREOTTI 18 - Ancora dal LIBRO DEI SOGNI



SINDACATURA ANDREOTTI 19 - La parte terminale delle  linee guida 



SINDACATURA ANDREOTTI 22 - Lo dicevo che mancava qualcosa. 



E' stato a questo punto che è partito il contropiede

Perchè contrastare i problemi del presente da parte di chi ha contribuito a crearli è senza ombra di dubbio certezza che assisteremo ad un grande spettacolo. Poi, forse , sarò smentito dai fatti ! 


SINDACATURA ANDREOTTI 23 - Il contropiede del Sindaco
Sarà una bella partita, credo, quella cui assisteremo nei prossimi anni



Sarà a questo punto interessante ascoltare cos' hanno detto i consiglieri comunali. Ma per non sfrugugliare troppo la pazienza del lettore ....... se ne parlerà prossimamente.


Precedenti articoli :


Nessun commento:

Posta un commento