martedì 5 settembre 2017

Piazza SAN ROCCO a ITACSARF - Arena dove rompere i cabbasisi


CHI E' ANDATO A SFRUGUGLIARE MAURIZIO BETTELLI ?


Non deve essere facile la vita dei residenti che affacciano su questa piazza e questo quartiere, specialmente da quando il Comune di Frascati, ora ITACSARF, l'ha scambiata per un bancomat da dove attingere risorse per pagare profumatamente  i suoi Dirigenti che poi di cosa accade nella città altamente si disinteressano.

Una delle più belle e storiche piazze della città è diventata, come del resto altre piazze e molte strade, oggetto di ristorazione all'aperto.


Foto del 1969

L'usanza di godere del fresco nelle serate estive, di bere un buon bicchiere di vino ed oggi anche di birra si perde nel tempo. Ma, come in tutte le cose , il troppo storpia. I tempi poi sono cambiati. Una volta c'era maggior rispetto, maggiore attenzione al decoro; c'era maggiore cura per i luoghi dove si vive. Oggi, in tempi di

POPOLO BUE

è di moda la protesta e il fancazzismo. Perchè, vedete, la storia del disturbo al traffico di quattro vasi non sta in piedi .....  e ve lo dimostro. Inoltre siamo diventati tutti più incivili, a parte quella SINISTRA AKKULTURATA
che poi, a ben vedere  ha permesso che la città così si riducesse.

E se proprio non ce la facciamo da soli, con QUILLI CHE CE STANNO, ci arrivano in soccorso QUILLI CHE CE VENGONO, a sciamare per le strade la notte dopo la chiusura degli esercizi, con bottiglie di vetro e bicchieri di plastica in mano destinati ad essere abbandonati in terra o sui muretti.


 Stamattina nella piazza vi ho fatto un' incursione a seguito di un articolo apparso su IL MAMILIO.IT, e con mio grande stupore ho riscontrato, sotto il bellissimo arazzo di verde, la mancanza dei molti vasi di piante curate da uno dei pochi artigiani ancora in esercizio.  In compenso c' era e c'è ancora una tappeto di cicche.
" I vasi intralciavano il traffico " mi ha riferito 
Maurizio BETTELLI
e tralascio il resto che potrete udire nel filmato-intervista.


A PROPOSITO DI FANCAZZISMO


Questa non è una fioriera..... è un cesso !

A riprova che lamento e fancazzismo sono i connotati oggi prevalenti, porto a testimonianza questa serie di fioriere cui nessuno s'è degnato, nel circondario, di concedere un secchio d'acqua. Dall' altra parte della piazza, per via di un ristoratore che evidentemente ci tiene, s'è compiuto un miracolo !

CAXXO LE PIANTE SONO VERDI !



Vuoi vedere che le ha annaffiate contravvenendo all' editto del

COMMISSARIO STRATIsferico ! ?


JETICE A FA' NA MURTA !



PIAZZA SAN ROCCO  a  ITACSARF : Intervista a Maurizio Bettelli



https://www.youtube.com/watch?v=XUiWpKj85S0




PIAZZA SAN ROCCO - QUESTE NON SONO FIORIERE .... SONO CESSI !



https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=iO-2LmQyPkY

1 commento:

  1. Anonimo7.9.17

    Everything is vry open with a really clear explanation of the challenges. It was truly informative. Your website is useful. Thanks for sharing!I have a website in persian language which is about SEO and link building and backlink exchange, if you were persian I would invite you to make a loook at my website.

    Ahura Mazda

    RispondiElimina