venerdì 13 ottobre 2017

ORA NEPPURE AL CIMITERO SI PUO' STARE IN SANTA PACE !


MA NON E' L'UNICA ANOMALIA


Nel mese di agosto, con la complicità delle vacanze estive, tenne banco la notizia della quasi inagibilità del cimitero comunale per carenza di addetti. Perchè 3 sono i dipendenti comunali assegnati al servizio. Giorni fa poi, il tentativo di aggressione a scopo di rapina di uno di questi dipendenti portò nuovamente alla ribalta il luogo.
Ho quindi fatto una visita in loco per verificare lo stato dell' arte e, non avendovi trovato il malcapitato dipendente comunale, mi sono aggirato fra le tombe.



Mi si dice che questa fontana sia in corso di riparazione, ma ecco come la trovai all' ingresso; prima però avevo riscontrato che la cura dell' esterno non fosse delle migliori !


Tracciati per convogliare l'acqua piovana dalle caditoie.

Si capisce da queste foto che le Amministrazioni Comunali di ITACSARF hanno sempre avuto cura del sacro sito.






UNA STORIA TRAVAGLIATA

Nel tempo quante volte mi sono dovuto occupare dei problemi cimiteriali ? Una trentina di filmati stanno a testimoniarlo. Certamente non relativi alle salme giacenti nei sottoscala,  problema ormai risolto  come dimostrano i tanti loculi disponibili,








quanto per la road map del Cimitero Novello ( " E' stato scelto  il progetto più bello " disse anni fa la consigliera comunale Danda TAVANI ) che ora è lì, fredda e incompiuta opera di Project Financing sulla quale ci furono dubbi iniziali .........


Consiglio Comunale: imbarazzante la questione cimitero



dubbi in itinere sia per i ritardi nell'esecuzione dell' opera,  sia per il

FINE OPERA



CIMITERO DI ITACSARF 7- Compagnucci del PD cosa rispondete?




Frascati (RomaLazio) - 7 Dicembre 2015

CIMITERO di ITACSARF 17 -Domanda a PD e truppe cammellate



............ e dubbi anche attuali !

Perchè, vedete, sarebbe bello avere delle risposte a due domande :

1 ) - Se il Nuovo Cimitero è gestito da una società privata che, salvo errori, mi si dice abbia in loco un addetto alle vendite ed uno alla gestione ....... come avvengono le tumulazioni ? Si ricorre a personale di terzi ( magari della STS ? ) e a quale costo per il Gestore novello ?

2 ) -  Esiste un contratto per la fornitura dell' acqua fra l' ACEA e il medesimo gestore del Cimitero Novello ?


https://www.youtube.com/watch?v=V9bslDXxuiQ


Nessun commento:

Posta un commento