mercoledì 4 ottobre 2017

PAGAMENTI ALLA STS : A FRONTE DELL' INCASSATO O DELL' INCASSANDO ?


COMUNE DI FRASCATI
CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE
Originale
DETERMINAZIONE
SETTORE II
RAGIONERIA
N. Registro Generale 1592 del 28-09-2017
OGGETTO: LIQUIDAZIONE FATTURE STS SRL IN LIQUIDAZIONE




IL DIRIGENTE
RICHIAMATE:
- La delibera del Consiglio Comunale n. 15 del 31.3.2017 con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione
del Comune di Frascati per l'anno 2017;
- La delibera del Commissario Prefettizio con i poteri della Giunta Comunale n.61 del 26.05.2017 con la quale è
stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2017 con assegnazione degli obiettivi ai Centri di
Responsabilità;
VISTO:
- Lo Statuto Comunale Vigente;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 18 agosto 2000 n.267;
Premesso che:

a) con il decreto legislativo n. 118/2011 attuativo della legge delega in materia di federalismo fiscale n. 42/2009, sono state approvate le "Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi";

b) tale decreto prevede una complessiva riforma del sistema di contabilità delle regioni e degli enti locali finalizzata ad una loro armonizzazione tra di diverse pubbliche amministrazioni, ai fini del coordinamento della finanza pubblica, la cui entrata in vigore è prevista per il 1° gennaio 2014 (art. 38, comma 1);

Tenuto conto che il principio della competenza finanziaria potenziata di cui all'allegato 1 del DPCM 28/12/2011 prevede che tutte le obbligazioni giuridicamente perfezionate, attive e passive devono essere registrate nelle scritture contabili quando l'obbligazione è perfezionata (impegno), con imputazione all'esercizio in cui essa viene a scadenza;

Considerato che la STS – Società Tuscolana Servizi S.r.l con sede in via S. Lucia Filippini 7, P.Iva 07531151004 – Società in “house” – gestisce vari servizi dell’Ente;

Considerato l’ impegno n. 536/2013- acc. 368/13, riferito alla rottamazione del chiosco di piazza del mercato;
che con il contratto Repertorio 4232 del 11/6/2010, stipulato con la Società STS Srl questo Ente ha affidato il servizio di riscossione tributi; imp, 436/2010 ed imp. 411/2010 che con il contratto Repertorio 4232 del 11/6/2010, stipulato con la Società STS Srl
questo Ente ha affidato il servizio di riscossione COSAP ed annesse attività alla stessa società STS S.r.l, imp. 435/2010;

considerato l’imp. 949/2013 per la riscossione ICP;

Considerate le fatture n. 11/2017; 13/2017; 14/2017; 15/2017; 9/2017 allegate al presente atto;

Vista la Deliberazione G.C. n 44 del 24/03/2016 con la quale si è stabilito di procedere con le operazioni finalizzate a dare attuazione alla liquidazione della STS multiservizi Srl;

Visto il DURC con esito regolare agli atti dell’ufficio scrivente;

Visto il D.lgs. 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni;
Considerata la necessità di liquidare le suddette fatture;

Ritenuto di dover provvedere in merito;

DETERMINA
1 . Che la premessa è parte integrante e sostanziale della presente determinazione;

2. Di liquidare alla STS – Società Tuscolana Servizi S.r.l in liquidazione con sede in via S. Lucia Filippini 7, P.Iva 07531151004 le fatture n. 8/2017 prot. 20293; 10/2017 prot.19633;
12/2017 prot. 19629; 16/2017 prot. 19636; riguardante i servizi sopra esposti, corrispondente al servizio richiesto;

3. Di liquidare tali fatture sul conto corrente bancario fornito dalla Società agli atti dell’ufficio scrivente;

4. Di imputare la spesa nel seguente modo IMPEGNO 536/2013
CAPITOLO 13040 siope 999
PIANO DEI CONTI 99.01-7-02-99-99-999
CREDITORE Società Tuscolana Servizi S.r.l in liquidazione

IMPORTO EURO 6050.00

CAUSALE Pagamento fattura – rimozione chiosco acc 638/2013
IMPEGNO 436/2010
CAPITOLO 14701 – Spese per la riscossione di tributi comunali
PIANO DEI CONTI 14.04-1.03.02.03.999
CREDITORE Società Tuscolana Servizi S.r.l in liquidazione
IMPORTO EURO 2781.26

CAUSALE Pagamento fattura per per riscossione tributi comunali
IMPEGNO 435/2010
CAPITOLO 14701 – Spese per la riscossione di tributi comunali
PIANO DEI CONTI 14.04-1.03.02.03.999
CREDITORE Società Tuscolana Servizi S.r.l in liquidazione
IMPORTO EURO 1176.52

CAUSALE Pagamento fattura per riscossione cosap icp pub. affissioni
IMPEGNO 411/2010
CAPITOLO 14701 – Spese per la riscossione di tributi comunali
PIANO DEI CONTI 14.04-1.03.02.03.999
CREDITORE Società Tuscolana Servizi S.r.l in liquidazione
IMPORTO EURO 2924.30

CAUSALE Pagamento fattura per riscossione tributi comunali
IMPEGNO 949/2013
CAPITOLO 14701 – Spese per la riscossione di tributi comunali
PIANO DEI CONTI 14.04-1.03.02.03.999
CREDITORE Società Tuscolana Servizi S.r.l in liquidazione
IMPORTO EURO 4885.17

CAUSALE Pagamento fattura per riscossione tributi comunali

6. di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui all'articolo 147-bis, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell'azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio;

7. di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall'art. 147 bis, comma 1, del D.Lgs. n 267/2000 e dall' art. 4 del relativo regolamento comunale sui controlli interni approvato con deliberazione di C.C. n. 4 del 25/3/2013, che il presente provvedimento sarà sottoposto al controllo contabile da parte del Responsabile del servizio finanziario, da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità contabile e dell'attestazione di copertura finanziaria allegati alla presente determinazione come parte integrante e sostanziale;

8. di dare atto che il presente provvedimento non è rilevante ai fini della pubblicazione sulla rete internet ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33.
Il Dirigente
Eleonora Magnanimi

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