lunedì 5 marzo 2018

E' NATO IL BIPOLARISMO ZOPPO


COLPA DELLA LEGGE ELETTORALE CONCEPITA E VOTATA CON 8 FIDUCIE DAGLI ASINI SAPIENTI



Qualcuno dirà che il Diavolo fa le pentole dimenticando i coperchi.
Di certo c'è che a forza di perseguire l' imbroglio capita spesso di rimanere imbrogliati. Di certo c'è, altresì , che la caratura della classe politica attuale è quella che è. Io avevo avanzato dei suggerimenti, per quello che possano valere. Il METODO della elezione dei Sindaci assicura la governabilità : lo si copi con gli adattamenti del caso. Oppure, lo ripeto, si prenda un'urna nella quale vengano inseriti i testi delle leggi elettorali vigenti dal 1960 al 1980 e se estragga una a sorte.



LA GRANDE STAMPA SI RIPOSIZIONA

Quando ieri  Salvini era dato vincitore sul " bollito " Berlusconi è iniziata la conversione a U di tanti giornalisti di vaglia. Ormai non più utilizzabile il FILM  del FASCISMO CHE TORNA, sono iniziate le lodi per la strategia di trasformazione della LEGA. Anche il POPULISMO ha avuto la sua riabilitazione per bocca di GIANNINI : " quando il M5S prende più del 30% e la LEGA il 18% si può ancora chiamare voto di protesta ? "

Ed in questo preciso momento, MATTEO SALVINI in conferenza stampa dà la paga agli analisti, sondagisti, giornalisti che ancora una volta non ci hanno capito una emerita sega. 


LA DOMANDA DELLE 100 PISTOLE

Nelle tante affabulazioni sul prossimo futuro di castronerie ne sento tante. Coalizioni strane, maggioranze composite a seconda dei casi di scopo, di programma breve, di punti di programma concordati. La dichiarazione rilasciata in serata da DI BATTISTA " dovranno parlare con noi " dice tutto e non dice nulla. In ognuna delle ipotesi possibili sulla carta , alleanza a destra o alleanza a sinistra, nessuno ha avuto cura di rispondere alla domanda delle 100 pistole
QUANTO VALE IL M5S CHE SVOLTA A DESTRA ? 
QUANTO VALE IL M5S CHE SVOLTA A SINISTRA ?.

La trasversalità del MoVimento non consente alcuna certezza sul fatto che in queste due eventualità il 31 % o quello che sarà sia un 31% a tutto tondo.

Altro interrogativo, non irrilevante, riguarda la sorte dei 14 grillini  dismessi, allontanati, ripudiati chiamateli come volete. Per loro, ma anche per gli altri, una sterzata a destra o a sinistra sarebbe ottimo motivo per cedere alle lusinghe di 15.000 euro interamente incassabili ed abbandonare il Movimento. Tutto ciò non compare nelle dotte analisi degli intenditori di politica e, al pari delle dotte disamina antecedenti al voto, li porterà nuovamente a cappottarsi fuori pista.  Al momento prendo atto dell' annuncio di dimissioni del LABBRO DI FIRENZE, del richiamo al Congresso di CHIAMPARINO e dell' allarme lanciato agli ospedali :

PREPARARSI A RICEVERE MORIBONDI E FERITI DEL REGOLAMENTO CONTI NEL PE PAPERELLE SVENUTE 





Renzi ha deciso di dimettersi

Lo si apprende da fonti del Pd

3 commenti:

  1. Anonimo6.3.18

    Hi I am so thrilled I found your blog page, I really found
    you by mistake, while I was looking on Google for something else, Regardless I am here now and would
    just like to say many thanks for a incredible post and a all round enjoyable blog (I
    also love the theme/design), I don't have time to browse it all at the moment but I have book-marked it and also included your
    RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more,
    Please do keep up the superb work.

    RispondiElimina
  2. Anonimo7.3.18

    Your style is really unique compared to other folks I have read stuff
    from. I appreciate you for posting when you've got the opportunity,
    Guess I'll just book mark this site.

    RispondiElimina
  3. Anonimo7.3.18

    Great blog you have got here.. It's difficult to find excellent
    writing like yours nowadays. I truly appreciate people like
    you! Take care!!

    RispondiElimina