mercoledì 14 marzo 2018

FERMO AMMINISTRATIVO AUTO PER 10 CENTESIMI


E' ACCADUTO NELLA REPUBBLICA DELLE BANANE


Ho sostenuto da tempo che un poco di
BUONA DISOCCUPAZIONE
farebbe bene a questo paese e al bilancio pubblico.

Il tempo ci ha dato prova di cosa sia capace la BUROCRAZIA pubblica elevata a CASTA; il caso dei furbetti del cartellino ne è solo un evidente esempio. Molto più ampia e diffusa è la perniciosa specie che si annida nelle Regioni, nelle Province, nei Comuni in genere nel PUBBLICO; è una fauna ondivagante fra l' imbecillità e la corruzione, passando per l' incapacità. Una fauna che, ovviamente, trova nelle pubbliche istituzioni il suo ideale brodo di cultura visto che raramente potrebbe sopravvivere nell' ambito del privato. No,  nel privato non c'è posto per l'imbecille; lì l' occhio del padrone non consente che la malapianta possa prolificare.


Di quanto sopra detto quello che espongo è un caso di scuola.

Il fermo amministrativo di un'auto per 10 centesimi di mora; 10 centesimi mai richiesti dal 2013 ad oggi, ma che oggi emergono nel momento in cui l'auto deve essere rottamata. Ed ecco, allora, che per rottamare l' auto il povero evasore debba sobbarcarsi l' onere di qualcosa come 70/80 euro.

In un'azienda privata l'autore di quel fermo amministrativo da 10 centesimi sarebbe stato mandato a casa a calci nel sedere; nell' amministrazione pubblica, incapace d'incassare milioni e milioni di euro, una simile RISORSA avrebbe fatto anche carriera, magari con tanti  PREMI DI PRODUTTIVITTA' incassati.

Caro POPOLO BUE ..... così è se ti pare !

FERMO AMMINISTRATIVO AUTO PER 10 CENTS 

W la REPUBBLICA DELLE BANANE ....... W L' ITALIA !

Nessun commento:

Posta un commento